Una sfumatura sottile ma anche un passaggio fondamentale che va delineato prima di avviare qualsiasi attività di comunicazione.
La Brand Identity di un’azienda lavora in ottica sinergica con la Vision e la Mission aziendale e dovrebbe mantenere un’elevata coerenza.
Qualcuno prima di me ha affermato che “i prodotti si frabbricano nella fabbrica, ma i brand si creano nella mente.
E quale affermazione più sentita!
Quando si fornisce un servizio la priorità, oltre a vendite e fatturati positivi, è che tale prodotto si distingua dai competitor ed emerga sul mercato attraverso i #valori che riesce a comunicare ai potenziali clienti; gli stessi clienti che attraverso una strategia di branding diventeranno, non solo consumatori, ma anche ambasciatori e sostenitori degli stessi valori del brand. Le giuste attività di branding sono un supporto fondamentale al processo decisionale dei consumatori, poiché saranno gli strumenti tangibili e intangibili che daranno informazioni al mondo esterno.
Vi siete mai fermati a domandarvi cosa vedono o hanno in mente i vostri clienti quando pensano alla vostra attività?
Forse quello che pensate del vostro marchio, non corrisponde a ciò che gli utenti recepiscono.
Se anche voi vi ponete di queste domande o avete questi dubbi è giunto il momento di adoperarsi con una attività di branding e brand identity per ri-lanciare o consolidare la vostra attività.
- Questo tempo ci impone di risalire sulla barca rovesciata e guardarci dentro - 7 Novembre 2020
- La differenza tra vincere e avere successo - 26 Settembre 2020
- Un leader non lavora nel nulla - 12 Agosto 2020