Ilaria/ 10 Giugno, 2020/ Blog, Gestione aziendale, Immobiliare, Ispirazione e motivazione

Una sfumatura sottile ma anche un passaggio fondamentale che va delineato prima di avviare qualsiasi attività di comunicazione.
La Brand Identity di un’azienda lavora in ottica sinergica con la Vision e la Mission aziendale e dovrebbe mantenere un’elevata coerenza.

Qualcuno prima di me ha affermato che “i prodotti si frabbricano nella fabbrica, ma i brand si creano nella mente.
E quale affermazione più sentita!
Quando si fornisce un servizio la priorità, oltre a vendite e fatturati positivi, è che tale prodotto si distingua dai competitor ed emerga sul mercato attraverso i #valori che riesce a comunicare ai potenziali clienti; gli stessi clienti che attraverso una strategia di branding diventeranno, non solo consumatori, ma anche ambasciatori e sostenitori degli stessi valori del brand. Le giuste attività di branding sono un supporto fondamentale al processo decisionale dei consumatori, poiché saranno gli strumenti tangibili e intangibili che daranno informazioni al mondo esterno.

Vi siete mai fermati a domandarvi cosa vedono o hanno in mente i vostri clienti quando pensano alla vostra attività?
Forse quello che pensate del vostro marchio, non corrisponde a ciò che gli utenti recepiscono.

Se anche voi vi ponete di queste domande o avete questi dubbi è giunto il momento di adoperarsi con una attività di branding e brand identity per ri-lanciare o consolidare la vostra attività.

Ilaria
Share this Post

About Ilaria

Assisana di origine e milanese di adozione, manager e mamma, sempre in compagnia di trolley e pc. Le relazioni sono il mio lavoro, il mentoring alla mia rete un obiettivo personale prima che professionale. Qui condivido esperienze e competenze che possono essere utili anche per la tua carriera o impresa.

Leave a Comment